martedì 5 novembre 2013

Riguarda Niguarda: Esterofilia

Carissimi Soci,

vi proponiamo di collaborare con noi per la realizzazione di un libricino informativo da presentare nelle scuole superiori di Milano (zona Niguarda) per aiutare gli studenti ad orientarsi sul tipo di attività di studio, lavoro o volontariato che potrebbero intraprendere all'estero per un periodo di tempo limitato (2 settimane, 6 mesi, 1 anno..) in modo da conoscere persone e culture diverse, confrontarsi con altre realtà e fare esperienze ed acquisire competenze utili per trovare poi un lavoro anche qui in Italia.

A questo proposito chiediamo a quelli di voi che hanno fatto un'esperienza all'estero (Erasmus, Servizio Civile, etc.) e che sono attualmente inseriti nel mondo del lavoro, di raccontarci la vostra esperienza all'estero e di darci qualche informazione sul vostro attuale lavoro. Ci interesserebbe sapere soprattutto in che modo l'esperienza all'estero vi ha aiutato a trovare poi un lavoro anche e soprattutto qui in Italia.

In questo modo speriamo di poter contribuire a rasserenare le prospettive di tanti giovani studenti scoraggiati dalla situazione di incertezza del nostro Paese, mostrare loro quali opportunità ci sono per viaggiare ed allo stesso tempo investire sul proprio futuro, nonché fornire delle fonti di ispirazione per poter sognare un domani diverso da quello annunciato dai media.

Una volta ricevuti i vostri testi, ne selezioneremo una decina che comporranno il libretto da presentare nelle scuole in primavera. Nel libretto riporteremo solo il vostro nome personale, non anche il cognome.

Vi saremmo grati se riusciste a farci avere i vostri elaborati entro il 15 novembre 2013.

Per collaborare e mandarci i vostri testi scriveteci a info@associazionelast.it

Grazie a tutti per il prezioso aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento